Bristol

Bristol è un posto splendido per studiare. È una città aperta, sicura, attraente e ricca dal punto di vista storico.

Centro di cultura e di commercio, Bristol, coi suoi circa 500.000 abitanti è l’indaffarata capitale del South West, a poca distanza da luoghi illustri come Stonehenge, Stratford-upon-Avon e altre non meno interessanti città quali Bath, Oxford e Cardiff; Londra dista soli 90 minuti di treno.
Memore del suo passato retaggio industriale, è ancor oggi la sede di molte società finanziarie e di aziende di alta tecnologia.

Sin dal Medioevo, è sempre stata all’avanguardia nella sperimentazione e nella creatività.
Dalla prima nave a vapore di ferro che attraversò l’oceano, alla Great Western Railway, fino al simbolo più noto della città, il maestoso Clifton Suspension BridgeBrunel, lo straordinario ingegnere, lasciò su Bristol un marchio indelebile di modernità.
Lo sviluppo industriale nel corso dei secoli è raccontato dal Bristol Industrial Museum; il museo ripercorre il ruolo della città nel settore della stampa, della produzione del vetro sino all’industria aerospaziale.

A Bristol sorgono due importanti università, eleganti negozi in cui fare shopping, centinaia di pub, locali sia tradizionali che all’ultima moda, una gran quantità di ristoranti, musei, cinema e parchi…la città offre un’incredibile varietà di attrattive e una vita notturna assolutamente vibrante.
Ogni anno si tengono festival e manifestazioni di risonanza europea, come il Free Music Festival, la Balloon Fiesta, un raduno per le mongolfiere che richiama più di 200.000 persone e si tiene nel parco vicino ad Ashton Court; e ancora, il Bristol Harbour Festival che attrae barche e tall ship da tutto il Regno Unito e presenta concerti sul molo, fuochi artificiali e spettacoli sull’acqua.

Per quanto riguarda la musica, Bristol è ricchissima di proposte: ogni giorno si tengono concerti rock, jazz e di musica classica, per esempio. E come dimenticare che questa città è la culla del trip hop, un particolare suono underground, mix tra l’elettronico, un cupo hip hop e la house music inglese, che ricrea le atmosfere inquietanti delle grandi e decadenti città di fine anni ’90. Tra i gruppi esponenti del “Bristol sound” ricordiamo i Massive Attack, i Portishead e Tricky.

In ambito sportivo Bristol non viene meno. Si possono infatti frequentare palestre, piscine e praticare l’equitazione, l’arrampicata e vari sport d’acqua. La città ha due squadre di calcio e un club di rugby.

Bristol attrae molto anche gli appassionati di cinema: oltre a numerose sale multi-proiezione, numerose lapidi in giro per la città ne celebrano l’antico legame con l’industria cinematografica – William Friese-Greene fece qui i suoi primi esperimenti pionieristici. Si può visitare l’Old Vic, il più antico teatro inglese ancora funzionante o assistere ad uno spettacolo del West End all’Hippodrome, dove Cary Grant, che nacque qui, fece il suo debutto.

Informazioni su Bristol

Qual’e’ l’aeroporto piu’ vicino a Bristol?

L’aeroporto piu’ vicino a Bristol e’ Bristol International. L’aeroporto di Bristol International si trova a circa 15 minuti dal centro di Bristol.

Come si arriva a Bristol dal aeroporto?

C’e’ un bus che si puo’ prendere dal aeroporto di Bristol International a Bristol.

Quanto costa un taxi dal aeroporto di Bristol International a Bristol?

Un taxi dal aeroporto di Bristol International a Bristol costa circa 30 sterline.

Call Now ButtonChiama subito