Manchester

Città metropoli del Lancashire sud-orientale a nord-ovest dell’Inghilterra, Manchester è spesso considerata il prototipo della città della Rivoluzione Industriale.
Adagiata sulla pianura ad ovest dei monti Pennini, la città è collegata col fiume Mersey e col Mare Irlandese dal Manchester Ship Canal lungo 36 miglia (58 km).
È stata, per lungo tempo, uno dei porti e delle aree industriali principali di tutta l’Inghilterra.

Nel suo momento di massimo splendore, XIX secolo, Manchester fu la città della finanza, della politica, dell’educazione e della cultura.
La città fu il maggior centro per la tessitura del cotone e si è di recente reinventata come capitale del divertimento di classe, dove gli eleganti edifici moderni rivaleggiano ora con i monumenti dell’epoca vittoriana. 
Manchester è famosa per la sua energica cordialità, il ritmo frenetico dei suoi club e delle sedi sportive, fantastiche aree per lo shopping, bar e club eleganti.

È sede della Victoria University, una delle più grandi e prestigiose università della Gran Bretagna. 
I luoghi di maggior interesse sono la sua cattedrale del XV secolo, la John Rylands Library, la biblioteca centrale e la City Art Gallery che ospita degli splendidi quadri pre-raffaeliti. Chi ama l’arte moderna resta sbalordito di fronte al magnifico complesso in vetro e acciaio del Lowry, in riva al fiume, presso Salford Quays; questa è solo una delle nuove, straordinarie attrazioni culturali di Manchester. 
La città ospita ben 13 teatri e 3 orchestre capaci di soddisfare ogni gusto, dal balletto moderno alla commedia alla musica classica o pop. Famosa, in maniera particolare, è la Halle Orchestra che suona nel Free Trade Hall, teatro ricostruito dopo un bombardamento della Seconda Guerra Mondiale.

Manchester è la sede della famosissima società calcistica del Manchester United.
Lo stadio Old Trafford, con i suoi 60.000 posti, è un luogo di pellegrinaggio per i tifosi di tutto il mondo. Quando la squadra gioca, non solo lo stadio ma tutti i pub e i locali della città vibrano di 

Informazioni su Manchester

Qual’e’ l’aeroporto piu’ vicino a Manchester?

L’aeroporto piu’ vicino a Manchester e’ Manchester. L’aeroporto di Manchester si trova a circa 15 minuti da Manchester.

Come si arriva a Manchester dal aeroporto?

C’e’ un treno che si puo’ prendere dal aeroporto di Manchester a Manchester.

Quanto costa un taxi dal aeroporto di Manchester a Manchester?

Un taxi dal aeroporto di Manchester a Manchester costa circa 25sterline.

Call Now ButtonChiama subito