Worcester

Worcester – che si pronuncia ‘Wooster’ – è una splendida città cattedrale che conta all’incirca 95.000 abitanti. È posizionata nel centro dell’Inghilterra, a 40 Km a sud di Birmingham e a 150 Km a nord-ovest di Londra. 

Worcester sorge sulle rive del fiume Severn, il fiume più lungo della Gran Bretagna che nasce nel Galles e sfocia nel mare nei pressi di Bristol. La cattedrale risale all’XI secolo e contiene la tomba di re Giovanni che firmò la Magna Carta nel 1215.
Fu teatro della Battaglia di Worcester nel 1651, quando Oliver Cromwell sconfisse il principe Carlo, segnando la fine della Guerra Civile in Inghilterra.

La porcellana reale di Worcester è ancora prodotta nella città ed è possibile visitare la fabbrica ed il negozio per acquistare souvenirs.
È la patria della ‘Worcestershire Sauce’ che viene tutt’ora prodotta in città da ‘Lea & Perrins’.
È luogo natale del famoso compositore inglese, Sir Edward Elgar.
L’azienda automobilistica Morgan, famosa in tutto il mondo, ha sede a Malvern, subito fuori Worcester. La Kingsway School organizza spesso visite guidate all’interno della fabbrica. 

È una città sicura, con un centro cittadino circoscritto, il che significa che le famiglie ospitanti non sono troppo lontane dalla scuola.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Qual’e’ l’aeroporto piu’ vicino a Worcester?

L’aeroporto piu’ vicino a Worcester e’ Birmingham. L’aeroporto di Birmingham si trova a circa 45 minuti da Worcester.

Come si arriva a Worcester dal aeroporto?

C’e’ un treno che si puo’ prendere dal aeroporto di Birmingham a Worcester.

Quanto costa un taxi dal aeroporto di Birmingham a Worcester?

Un taxi dal aeroporto di Birmingham a Worcester costa circa 90 sterline.

Call Now ButtonChiama subito