Nottingham

Situata giusto al centro della Gran Bretagna, Nottingham è una città dinamica, capace di rivaleggiare addirittura con Londra per opportunità, stile e cultura. Nottingham è circondata da una magnifica campagna. Ad est giace la tranquilla Valle di Belvoir e ad ovest le colline di Peak District, a nord si estende la celebre Foresta di Sherwood, teatro delle saghe leggendarie di Robin Hood, il famoso eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri e che viene ricordato ogni anno, in Ottobre, nei tornei e nelle giostre medievali del Robin Hood Pageant.

Nottingham vive ancor oggi sospesa tra storia e innovazione ed i suoi palazzi, l’architettura, il contesto socio-culturale testimoniano di un connubio molto stretto. 
Il suo Castello, un tempo magnifico maniero per re e regine, è oggi un’elegante magione settecentesca con un museo ed una galleria bellissimi. Wollaton Hall, una maestosa dimora in stile elisabettiano, con un vastissimo parco, è un altro dei tesori racchiusi dalla città, com’è anche Newstead Abbey, la casa natale di Lord Byron.
Il quartiere di Lace Market, appena restaurato, fu un tempo la sede di un’attiva industria del merletto e ora è il vero cuore culturale cittadino. Nottingham ferve di vita, grazie alla sua commistione unica di negozi, bar, ristoranti, teatri e gallerie d’arte.
Il Theatre Royal, tradizionale teatro in stile vittoriano, mette in scena spettacoli classici, mentre il Nottingham Playhouse è un teatro moderno che propone i musical del West End. L’Angel Row Gallery è celebre per l’allestimento di mostre d’arte contemporanea straordinarie, dove figurano anche le sculture di Anish Kapoor. In agosto poi, si tiene il Festival della Danza che presenta il meglio del balletto nazionale.

Per gli appassionati dello shopping, Nottingham è una delle città più alla moda della Gran Bretagna. In High Street, la strada principale, ci sono negozi di tutti i tipi comprese le boutique e i marchi più prestigiosi.

La vita notturna è movimentata data la gran quantità di club, locali e ristoranti. Tra di essi anche lo Ye Olde Trip to Jerusalem, il più antico pub inglese, che risale al 1189…la leggenda vuole che sia abitato da due fantasmi!

Gli amanti dello sport, infine, possono soddisfare ogni interesse, frequentando, ad esempio, l’International Tennis Centre, il National Ice Centre, un centro avanguardistico di pattinaggio sul ghiaccio o il Notts County Football Clubs. Tantissime, inoltre, le opportunità per palestre, piscine e altre specialità sportive.

Qual’e’ l’aeroporto piu’ vicino a Nottingham?

L’aeroporto piu’ vicino a Nottingham e’ East Midlands. L’aeroporto di Manchester si trova a circa 20 minuti da Nottingham.

Come si arriva a Nottingham dal aeroporto?

C’e’ un bus che si puo’ prendere dal aeroporto di East Midlands a Nottingham.

Quanto costa un taxi dal aeroporto di East Midlands a Nottingham?

Un taxi dal aeroporto di East Midlands a Nottingham costa circa 40 sterline.

Call Now ButtonChiama subito